venerdì 21 febbraio 2014

Il giocoliere di parole

Buongiorno a tutti e... HO FINITO ANCHE DIVERGENT!
Ma, manteniamo la calma e passiamo al libro che devo recensire oggi. Mi mancano solo silver e colpa delle stelle!

Il giocoliere di parole di Alberto Diamanti
“Ti suggerisco una maniera
per far dormire il bimbo quando è sera:
metti le braccia avanti ed apri i palmi
delle mani tue... perché si calmi,
tuo figlio deve sentire cose belle...
... delle favole, racconti, oppur storielle!



Titolo: Il giocoliere di parole
Autore: Alberto Diamanti
Prezzo: € 12,50
Editore: Cima
Trama: Un libro per bambini, genitori ed educatori... Per dialogare con i piú piccoli su temi importanti... "... perché solo i bambini, con la loro fantasia, possono far diventare reali delle storie cosí..." "... storie con quel finale che tutti vorremmo, ma che solo la fantasia dei bambini (e le speranze degli adulti) possono trasformare magicamente in realtà, anche se fatta solo di parole..."





Questo libro mi è piaciuto molto, tutte le rime, una per una, mi hanno divertita, vorrei parlare in modo specifica di ogni storia ma citerò solo le due che mi sono piaciute di più.
Una è: Punto e virgola (un’amicizia sopra le righe) 
E l'altra: Il pc e la macchina da scrivere
La prima mi ha ricordato molto una delle filastrocche di Gianni Rodari (La famiglia punto e virgola), mi sono sempre piaciute quelle filastrocche e mi è piaciuta altrettanto questa.
Poi, la seconda, l'ho amata alla follia, mi ha ricordato quanto io ami scrivere in modi diversi dal computer, solitamente con una penna ma la macchina da scrivere dovrebbe essere qualcosa da provare.
Molte delle storielle hanno un fine educativo, dalla raccolta differenziata al poter viaggiare per il mondo e scoprire nuove cose, l'amicizia, la pace e l'amore.
E se siete dei genitori che vogliono leggere qualcosa ai figli e avete finito tutte le favole possibile, questa è un'alternativa più che ottima, se volete leggere qualcosa di leggero e affascinante, è una soluzione davvero carina.

Verdetto finale
4







Bye bye and kisses by Akami

Nessun commento:

Posta un commento